L'Associazione

 

La Mission dell'Associazione

 

L’associazione si prefigge lo scopo di promuovere l’incontro e lo scambio di esperienze tra autori, cantautori, interpreti e musicisti per incentivare la scrittura di opere originali ed offrire uno spazio, fisico e culturale dove sviluppare progetti legati alla musica d’autore.


Attraverso l’associazione il musicista ha la possibilità di presentare il proprio lavoro ad altri musicisti per confrontarsi ed eventualmente per dare vita ad altre collaborazioni.


Viene data la possibilità di presentare al pubblico le proprie opere all’interno delle manifestazioni che periodicamente vengono organizzate nella sede dell’associazione.


L’artista avrà inoltre possibilità di avvalersi delle competenze e delle strutture messe a disposizione dell’associazione come il palco attrezzato, la sala di registrazione, le consulenze per il deposito e la protezione dei diritti delle proprie opere, la collaborazione di musicisti professionisti per la creazione o arrangiamento di brani, la stesura delle partiture, ecc. Il socio a sua volta avrà la possibilità di proporre le proprie competenze agli altri associati in maniera gratuita o remunerata, l’associazione lascia piena libertà agli iscritti di effettuare accordi interpersonali.


I servizi forniti dall’associazione soggetti ad un costo avranno sempre un trattamento riservato per gli associati.


Le date per le riunioni e le serate per le presentazione e performance verranno di volta in volta comunicate tramite la mailing-list dell’associazione.


Attraverso i canali dell’associazione verranno periodicamente diffuse le registrazioni di serate e performance. (verrà richiesta liberatoria per la pubblicazione.) è previsto anche di creare un sistema che consenta la diffusione in streaming delle serate in diretta o differita.


E’ intenzione dell’associazione dare risalto alla parte di comunicazione e diffusione delle opere attraverso canali audio e video ricercando collaborazioni di emittenti e personaggi di rilievo cercando di creare un proprio stile anche nella presentazione delle opere.


L’associazione ha anche la possibilità di editare artisti attraverso una etichetta ad essa collegata.

 

L’associazione invita gli associati ad intervenire attivamente partecipando alle riunioni, presentando i propri lavori e suggerendo iniziative di interesse musicale comune.

 

L'ASSOCIAZIONE

Indietro